Curriculum Maddalena SABATASSO

 Maddalena (Lena) SABATASSO, nasce a Caserta il 7 settembre del 1990 insieme alla gemella Rita. Lena possiede una sensibilità di animo e un carattere dolce fuori dal comune, inizia a praticare le danza classica all’età di sei anni senza mai smettere fino all’età di diciotto anni dove si è dovuta fermare per circa otto mesi a causa di una frattura al perone e al malleolo della gamba destra, dopo l’ interveto chirurgico al malleolo (inserimento di una vite di acciaio) e la calcificazione del perone, quando tutti davano per certo il suo addio alla danza, ha dimostrato con tenacia, costanza, determinazione di voler  arrivare fino al diploma.

Si è sottoposta ad un ciclo di fisioterapia duro e specifico ed è ritornata a danzare sulle punte.

Lena ha praticato i corsi di danza classica e moderna, il jazz, l’hip hop per sedici anni, presso la Moving Hart Connection diretta da Graziella Di Rauso, partecipando a tutti gli stage e i corsi di aggiornamento sia nazionali che internazionali. Ha fatto il “passo di addio” il 23-24 marzo 2013.

Lena è in possesso dei seguenti diplomi:

  1. Il 3 ottobre 2010 ha conseguito a Roma il 1° livello di Istruttore di ZUMBA FITNESS rilasciato dalla Zumba Corporation U.S.A. (UNA DELLE PRIME ISTRUTTRICI DI ZUMBA FITNESS DELLA CAMPANIA);
  2. Il 25 ottobre 2011 ha conseguito il diploma di istruttore di FITNESS rilasciato dall’ ASI;
  3. Il 17 dicembre 2011 ha conseguito ad ESSEX (Londra) il 2° livello si istruttore di ZUMBA FITNESS rilasciato dalla Zumba Corporation U.S.A.
  4. Nel mese di aprile 2013 ha conseguito il diploma di MAESTRO DI DANZA CLASSICA rilasciato dall’ ACSI;
  5. Il 18 ottobre 2013 ha conseguito il diploma di istruttrice di ZUMBA FITNESS KIDS & IUNIORS, rilasciato dalla Zumba Corporation U.S.A.;
  6. Il 20 ottobre 2013 ha conseguito il diploma di istruttrice di ZUMBA FITNESS SENTAO ( ZUMBA con le sedie), rilasciato dalla Zumba Corporation U.S.A.
  7. Nel mese di ottobre 2014 ha conseguito il diploma di maestro di HIP HOP rilasciato dall’ ACSI;
  8. Il 30 ottobre 2015 ha conseguito il diploma di istruttore di PILATES GYM 1° liv. Rilasciato dal C.S.E.N.
  9. Il 10 gennaio 2015 con seguirà il diploma di maestro DI PROPEDEUTICA E GIOCO DANZA rilasciato dal C.S.E.N..

Nel mese di marzo 2016 le sono stati rilasciati dallo C.S.E.N.  i seguenti diplomi: ISTRUTTRICE DI FITNESS, MAESTRA DI DANZA CLASSICA, MAESTRA DI HIP HOP

Da settembre 2011 è direttrice tecnica del settore FITNESS dell’ A.S.D. OLIMPIA SPORT di  S. Angelo in Formis dove tiene corsi di FITNESS (ZUMBA), HIP HOP, DANZA CLASSICA e PILATES.

Nell’ anno sportivo 2012-2013 e 2013-2014 ha tenuto anche un corso di ZUMBA FITNESS presso l’A.S.D. MATCH MORE di Caiazzo.

Nell’anno sportivo 2014-15 e 2015-16 ha tenuto e tiene tuttora un corso di ZUMBA FITNESS presso la l’A.S.D. CHEOPE di Bellona e Formicola.

Attualmente tiene anche un corso antimeridiano di ZUMBA FITNESS e Pilates preso l’A.S.D. HYDRIA VILLAGE di Vitulazio.

N.B. I diplomi di ZUMBA FITNESS sono quelli della ZUMBA FITNESS “ORIGINALE U.S.A. “di Beto Perez            ( fondatore della ZUMBA FITNESS).

I diplomi originali possono essere esibiti in qualsiasi momento.